Descrizione

Qual è la migliore strategia di protezione da applicare per un’invenzione brevettabile? È fondamentale per un’azienda formulare strategie per capire come, dove e quando andare a depositare un brevetto, non esistendo una tutela universale che può essere conferita dal brevetto. Individuare le soluzioni strategiche migliori per conseguire i vantaggi offerti dalla tutela brevettuale è importante anche in considerazione dei costi elevati che occorre sostenere per depositare un brevetto.

ENTI PROFESSIONALI
Questo corso consente di ottenere 1 credito formativo dal:
– Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale in materia di Brevetti/Marchi.
Per la corretta attribuzione dei crediti formativi, il partecipante dovrà fare pervenire l’Attestato di partecipazione all’indirizzo e-mail formazione@ordine-brevetti.it;
Consiglio Nazionale Forense ai fini della formazione continua.

ISTRUZIONI OPERATIVE
Per partecipare al corso in modo corretto procedere con l’abilitazione al sistema di riconoscimento facciale denominato SMOWL. L’operazione sarà svolta una sola volta e varrà per tutti i corsi presenti in piattaforma.

Al riguardo è necessario iscriversi al sistema mediante l’apposito link che si trova all’interno del blocco SMOWL, posto alla destra della pagina del corso.

L’iscrizione a SMOWL è molto semplice, bisogna dotarsi di una webcam e di un documento di riconoscimento e seguire le indicazioni del sistema.

Se il procedimento è stato svolto correttamente, il rilevatore SMOWL si attiverà automaticamente ad ogni accesso al corso.

Per ottenere l’attestato di partecipazione valido (certificato), il video del corso (video lezione) dovrà essere seguito per intero e sarà necessario inoltre accedere al materiale didattico (slides).

Completate le attività, per ottenere il certificato sarà sufficiente cliccare sul relativo link e successivamente su “consegui il tuo certificato”, facilmente scaricabile in formato PDF.

Leggi tutto

Video Lezione

  • Video Lezione
    01:08:24

Documenti e Slides